Nel 2024 la Conferenza Internazionale IAEVG si svolgerà in Finlandia: ecco le date dell’evento

Sarà l’Università di Jyväskylä, nel cuore della Finlandia, ad ospitare nel 2024 l’attesa conferenza annuale dell’Associazione Internazionale per l’Orientamento (IAEVG). Così ha annunciato la neopresidente dell’associazione Jaana Kettunen, vicedirettore presso l’Istituto Finlandese per la Ricerca Educativa e promotrice dell’evento. Ma vediamo assieme i dettagli di questo importante appuntamento per tutta la comunità internazionale dell’orientamento.

La Finlandia ospita nuovamente, dopo aver già organizzato l’edizione del 2009, la Conferenza Internazionale IAEVG 2024. Questo appuntamento sarà particolarmente importante per la rilevanza che l’orientamento sta assumendo a livello globale come azione strategica di supporto ai processi di transizione ecologica e digitale, alla modernizzazione del mercato del lavoro e dei sistemi educativi e di apprendimento permanente.

Sarà anche l’occasione per inaugurare una nuova fase di sviluppo del dibattito internazionale e della ricerca sui temi dell’orientamento, con la recente nomina proprio della professoressa Jaana Kettunen alla guida dell’Associazione Internazionale per l’Orientamento (IAEVG). In qualità di ricercatrice, ha infatti lavorato molto sull’analisi delle trasformazioni dell’orientamento attraverso l’evoluzione delle tecnologie e con le sue ricerche ha accompagnato un grande processo di cambiamento delle pratiche e di sviluppo delle competenze professionali degli operatori e dei docenti.

L’appuntamento annuale per tutta la comunità mondiale della IAEVG è in programma dal 12 al 14 novembre 2024 presso l’Università di Jyväskylä, nella grande regione centrale dei laghi finlandesi.

A breve saranno pubblicate le procedure per presentare contributi e ricerche e per l’iscrizione all’evento. A questo link tutti i dettagli: https://iaevg.com/IAEVG-Conferences 

 

 

Tags: , , , , , ,