Il lavoro viaggia con noi. Parte da Napoli il tour nazionale di orientamento organizzato dalla Fondazione Consulenti per il Lavoro

Parte da Napoli il tour di orientamento “Il lavoro viaggia con noi”, organizzato dalla Fondazione Consulenti per il Lavoro per sensibilizzare i territori sull’importanza del lavoro, della legalità e della sicurezza e per aiutare i giovani (ma non solo) a orientarsi nella scelta della professione che meglio si adatta alle proprie caratteristiche, motivazioni e capacità. L’iniziativa si muoverà da città a città, lungo tutta la nostra Penisola per incontrare le persone nelle principali piazze d’Italia e per offrire una serie di servizi a chi cerca lavoro. Ecco in dettaglio le informazioni utili per partecipare all’iniziativa.

La Fondazione Consulenti per il Lavoro (FCL) è presente su tutto il territorio nazionale con oltre 2.200 sedi dislocate capillarmente in ogni provincia e opera come Agenzia per il Lavoro del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, offrendo servizi nell’ambito delle politiche attive del lavoro a sostegno delle persone inoccupate o disoccupati, ma anche a chi desidera cambiare e migliorare la propria situazione lavorativa e alle imprese che sono alla ricerca di nuovo personale.

La Fondazione offre anche percorsi di consulenza e orientamento al lavoro, formazione continua e aggiornamento per i dipendenti delle imprese aderenti ai fondi interprofessionali.

Il tour si svolgerà nel mese di aprile e toccherà inizialmente Napoli, Catanzaro, Bari, Pescara, Ancona, Bologna, per poi raggiungere tutti i principali capoluoghi e arrivare alla fine a Roma per l’evento finale. Durante ogni tappa sarà possibile partecipare a workshop su orientamento, legalità e sicurezza, competenze strategiche per il lavoro, tipologie di contratti di lavoro. Sarà possibile visitare i diversi stand dedicati all’orientamento e ai principali temi del lavoro.

Orientamento al Lavoro, per scoprire attraverso un colloquio con i nostri esperti come acquisire consapevolezza delle proprie aspirazioni e competenze, nonché sui percorsi da intraprendere per svolgere la professione di interesse.

Redigi il tuo CV – Come presentarsi al Lavoro, per ricevere consigli su come redigere un curriculum vitae efficace che evidenzi le esperienze più importanti e i punti di forza e per scoprire come presentarsi ad un colloquio di lavoro.

Opportunità sul territorio, per individuare con un nostro Consulente le opportunità di lavoro, e di politiche attive, disponibili sul territorio e inviare la candidatura.

Sorprendo, un’innovativa piattaforma tecnologica per l’orientamento, progettata per aiutare ad individuare i tuoi punti di forza e il campo lavorativo in cui spendere meglio le tue competenze. Visita www.sorprendo.it.

Orientamento alla Professione, per scoprire quale percorso intraprendere per diventare Consulente del Lavoro, il professionista esperto di diritto del lavoro che fornisce assistenza ad aziende ed enti nella gestione del personale. Per maggiori info www.consulentidellavoro.it.

Scopri quando il tour passa nella tua regione. Qui trovate tutto il programma del Tour di Fondazione Consulenti del Lavoro: https://fondazionelavoro.it/tour

Tags: , , , , , ,