Imprese al centro: domanda e offerta di lavoro si incontrano ad empoli – 20 e 21 settembre

Servizi per il Lavoro 4.0: questa è la sfida dei Centri per l’Impiego. Se le imprese più innovative hanno già iniziato una grande trasformazione per cogliere le opportunità delle nuove tecnologie, anche i Centri per l’Impiego devono aprirsi a queste opportunità di sviluppo, mettendo a disposizione degli imprenditori servizi e strumenti in grado di rispondere in modo rapido ed efficace ai nuovi bisogni di consulenza e di assistenza nella selezione e gestione delle risorse umane.

Presso il Chiostro degli Agostiniani di Empoli, il 20 e il 21 settembre prenderà il via “Imprese al Centro”, il primo di una serie di eventi che si propongono di sperimentare nuovi modelli di supporto alle imprese che cercano personale, attraverso incontri, laboratori di orientamento, colloqui, spazi di contatto e presentazione, videoconferenze e videointerviste, servizi di consulenza in presenza e a distanza. Protagonisti dell’evento saranno le imprese più innovative del territorio, da una parte, e gli studenti e i candidati, dall’altra, con la mediazione e il coordinamento del Centro per l’Impiego dell’Empolese Valdelsa, per un programma intenso ed interessante, con molte occasioni e momenti di confronto, utili per ridurre le distanze tra chi è alla ricerca di un lavoro e chi ha bisogno di nuove professionalità.

‘Impresa al Centro’ si presenta come un luogo d’incontro in cui poter conoscere e interfacciarsi con le realtà economiche del territorio toscano, gli esperti e protagonisti del mondo del lavoro come: Antonio Ponzo Pellegrini (Assessore Attività Produttive e Smart City), Cristina Grieco (Assessore Formazione e Lavoro Regione Toscana), Sara Giannasi (Ufficio Giovanisì – Regione Toscana) e Confindustria Area Empolese Valdelsa.

L’evento è, infatti, un’opportunità per favorire l’incontro tra aziende, persone che cercano lavoro o studenti interessati ad avvicinarsi al mondo del lavoro, attraverso la predisposizione di stand dove aziende,associazioni datoriali, consulenti del lavoro, operatori del Centro per l’Impiego di Empoli e Castelfiorentino, agenzie interinali potranno ricevere curriculum, dare informazioni sulle proprie attività ed effettuare colloqui conoscitivi.
Gli operatori del Centro per l’Impiego dell’Empolese Valdelsa, inoltre, saranno a disposizione per gestire colloqui di orientamento anche attraverso l’uso di SORPRENDO per ampliare le proprie conoscenze in riferimento alle professioni ma anche approfondire la conoscenza di se stessi e porre le basi per poter fare delle scelte in modo consapevole.

È possibile partecipare in entrambi i giorni, in modo completamente gratuito, anche ai seminari che verranno organizzati per presentare le offerte e le opportunità formative e di sostegno ai giovani del Progetto Giovani Si della Regione Toscana.

Per maggiori informazioni:

Centri per l’Impiego di Empoli e di Castelfiorentino – Tel. 0571 9803302/3 – Email: accoglienza.empoli@regione.toscana.it

Consorzio Servizi Lavoro

ASEV – Agenzia per lo Sviluppo Empolese Valdelsa – Tel. 0571 76650 – email: impresealcentro@asev.it 

Scarica il programma