L’evoluzione della consulenza di carriera in un mondo che cambia: convegno a milano, 17 novembre 2018

La consulenza di carriera è un servizio che aiuta le persone a pianificare e gestire il proprio percorso di sviluppo professionale. Di fronte ad un mercato del lavoro sempre più dinamico e complesso, questo tipo di servizi possono diventare molto utili sia per chi cerca lavoro, sia per chi desidera migliorare la propria situazione lavorativa.

Ma chi si rivolge oggi a un consulente di carriera? Quali sono le competenze e la mission di questa figura professionale in un mondo in continuo cambiamento e segnato dalle innovazioni digitali? Dove può essere fornito questo tipo di servizio?

Questi sono i quesiti che animano il convegno intitolato “Evoluzione della consulenza di carriera in un mondo che cambia”  che si terrà sabato 17 novembre a Milano presso la sede dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, in via Carducci 30.

Il convegno rappresenta anche la tappa finale del corso di Perfezionamento in Consulenza di carriera, realizzato dell’Università Cattolica proprio per formare questo tipo di professionista.

L’evento coinvolgerà esperti e ricercatori che guideranno i partecipanti lungo l’intera giornata riflettendo sulle nuove sfide per la figura del consulente di carriera e sui nuovi bisogni di giovani e adulti nella costruzione del proprio percorso scolastico e professionale.

La partecipazione al convegno è libera e gratuita.