Orientamento a distanza: anche il Salone Orientamenti di Genova è virtuale. Dal 10 al 12 novembre tutti gli eventi online

I grandi eventi di orientamento si stanno organizzando on line, con tutto ciò che questo importante cambiamento comporta. Dal 10 al 12 novembre il Salone Orientamenti di Genova, tradizionale evento annuale di orientamento promosso dalla Regione Liguria, si svolgerà via web. Il salone propone alle scuole liguri una serie di attività e di percorsi di informazione e approfondimento su 4 aree (conosci te stesso, conosci il lavoro, conosci la società, conosci la formazione).

Oltre ai dati di adesione, sarà molto importante comprendere quanto questi eventi riusciranno a coinvolgere studenti e famiglie e verificare anche i livelli di interazione e personalizzazione che si potranno raggiungere attraverso le attività svolte a distanza.

Il programma prevede sia interventi informativi sulle professioni, i settori economici, le opportunità di studio e formazione, sia convegni e seminari di approfondimento per insegnanti e orientatori.
Questo è il link al sito della manifestazione: www.saloneorientamenti.it e il video di presentazione dell’evento – https://youtu.be/ZKIl1Brdyq4

 

Tags: , , ,