Agricoltura sociale: un laboratorio di inclusione per le persone con disabilità. convegno nazionale inapp, a roma il 30 ottobre 2018.

Garantire pari opportunità e il diritto ad una cittadinanza attiva sono obiettivi fondamentali per la società tutta e anche l’agricoltura può diventare campo fertile per coltivare un nuovo modello di welfare inclusivo.

Su questi temi, è in calendario il convegno “Agricoltura sociale: un laboratorio per l’inclusione sociale per le persone con disabilità” che si terrà a Roma il 30 ottobre 2018 presso l’Auditorium dell’INAPP, in Corso d’Italia, 33/34.

Il Convegno vede la partecipazione di un ricco panel di esperti e presenta i risultati del rapporto “Farming for health: l’agricoltura sociale come opportunità per l’inclusione sociale delle persone con disabilità”. Questo rapporto (disponibile on line dal sito) nasce all’interno di un progetto realizzato da INAPP in collaborazione con il Consiglio per la Ricerca Agricola e l’Analisi dell’Economia Agraria (CREA), in linea con il Programma triennale dell’Osservatorio Nazionale sulla Condizione delle Persone con Disabilità 2014-2016.

Il progetto ha realizzato un’analisi delle pratiche di agricoltura sociale condotte a livello nazionale ed europeo per favorire la partecipazione attiva e l’inclusione sociale delle persone con disabilità.

Il Convegno è rivolto a tutti coloro che sono coinvolti, a vario titolo, nello sviluppo di politiche ed interventi per garantire pari opportunità e diritto ad una cittadinanza attiva e al lavoro.

Per informazioni e dettagli: https://inapp.org/it/eventi/agricoltura-sociale-un-laboratorio-di-inclusione-le-persone-con-disabilit%C3%A0